CRAB service
hosting web
 
 

 

OPERAZIONI SU RICHIESTA DEL REGISTRANTE SU NOMI A DOMINIO GIA' REGISTRATI

NOTE IMPORTANTI VALIDE PER OGNI OPERAZIONE:

Devono essere compilati tutti i campi obbligatori presenti nei moduli e previsti per la "tipologia" di riferimento e non è consentito alterare in nessun caso la formulazione e i contenuti degli stessi modelli.

Il Maintainer da inserire dove richiesto è: REM-GRA-MNT

[TRASFERIMENTI.IT]

Modifica dell'MNT (cambio Maintainer per trasferimento)
Il Registrante che intende modificare l'MNT del nome a dominio in uso deve inviare una richiesta formale al Registro.

È possibile scaricare il modello di richiesta per la modifica dell'MNT di un nome a dominio, presente di seguito in diversi formati e per le diverse tipologie di riferimento:

DI SEGUITO ALCUNI ESEMPI DI LETTERA:

assegnato ad una persona fisica (rtf , pdf)

assegnato ad un soggetto diverso da una persona fisica (rtf , pdf)

La richiesta di modifica dell'MNT può essere inviata:

Modifica del Registrante

Il Registrante che intende trasferire il nome a dominio a lui assegnato a una nuova entità, deve inviare una richiesta formale al Registro unitamente a una nuova LAR da parte del nuovo Registrante.

CASI PARTICOLARI DI MODIFICA DEL REGISTRANTE:

Per le operazioni di modifica del Registrante dovute a successione a titolo universale o particolare, ovvero di trasformazione societaria, cambio denominazione, fusione o incorporazione, la procedura è identica a quella sopra descritta, salvo il fatto che il documento contenente le generalità del corrente e del nuovo Registrante deve essere sottoscritto solo da quest'ultimo. Per le operazioni di modifica del Registrante dovute a titolo universale o particolare deve essere allegata, insieme alla richiesta e alla LAR, una dichiarazione degli eredi nella quale si prova il titolo del nuovo assegnatario a subentrare nell'assegnazione del nome a dominio. Per le operazioni di modifica del Registrante dovute a trasformazione societaria, cambio denominazione, fusione o incorporazione , deve essere allegata, insieme alla richiesta e alla LAR, idonea documentazione che comprovi le modifiche societarie che hanno determinato la richiesta di modifica del Registrante.

MODIFICA DEL REGISTRANTE ASSOCIATA A MODIFICA DELL'MNT:

Il nuovo Registrante può contestualmente indicare nella nuova LAR un diverso MNT rispetto al precedente assegnatario del nome a dominio senza che per questo sia necessario allegare l'apposito modello di modifica del MNT.

DI SEGUITO ALCUNI ESEMPI DI LETTERA:

assegnato ad una persona fisica, ad un'altra persona fisica (rtf , pdf)

assegnato ad una persona fisica, ad un soggetto diverso da persona fisica (rtf , pdf)

assegnato ad un soggetto diverso da persona fisica, ad una persona fisica (rtf , pdf)

assegnato ad un soggetto diverso da persona fisica, ad un altro soggetto diverso da persona fisica (rtf , pdf)

La richiesta di modifica dell'MNT può essere inviata:

Cancellazione

Il Registrante che intende cancellare il nome a dominio a lui assegnato deve inviare una richiesta formale al Registro. Tale dichiarazione deve essere firmata da clui che è indicato come registrant nel DBNA, qualora l'assegnatario sia una persona fisica, o da una persona che eserciti la funzione di legale rappresentante del soggetto che ha in uso il ome a dominio.

È possibile scaricare il modello di richiesta per la cancellazione di un nome a dominio, presente di seguito in diversi formati e per le diverse tipologie di riferimento:

DI SEGUITO ALCUNI ESEMPI DI LETTERA:

assegnato ad una persona fisica (rtf , pdf)

assegnato ad un soggetto diverso da persona fisica (rtf , pdf)

Nei modelli di richiesta di cancellazione viene richiesto di manifestare espressamente il consenso al proseguimento al trattamento dei dati personali:

se viene concesso il Registro provvede a porre il nome a dominio in stato di “REDEMPTION-PERIOD”
Il Registrante, durante il periodo di “REDEMPTION-PERIOD” (30 giorni), ha la possibilità di recuperare il nome a dominio mantenendo lo stesso MNT.

se invece viene negato il Registro provvede a porre il nome a dominio in stato di “REVOKED”.

La richiesta di modifica dell'MNT può essere inviata:

Registrant-Hold

Questo stato identifica un nome a dominio per il quale al Registrante è stato contestato giudizialmente l’uso. Il Registro provvede alla rimozione delle deleghe ai nameserver autoritativi per il nome a dominio in oggetto, rendendo, di fatto, il nome a dominio non più visibile sulla rete Internet, ma mantenendo l’assegnazione del nome a dominio stesso al Registrante. Il Registrante può richiedere la revoca dello stato di “REGISTRANT-HOLD” alla conclusione del provvedimento giudiziario che ne ha determinato il passaggio in tale stato.

Alla richiesta di passaggio allo stato di Registrant-Hold deve essere allegata idonea documentazione comprovante che all’assegnatario del nome a dominio sia stato contestato giudizialmente l’uso dello stesso.

È possibile scaricare il modello di richiesta di passaggio di un nome a dominio nello stato di Registrant-Hold, presente di seguito in diversi formati e per le diverse tipologie di riferimento:

assegnato ad una persona fisica (rtf , pdf)

assegnato ad un soggetto diverso da persona fisica (rtf , pdf)

Analogamente è possibile scaricare il modello per la richiesta di rimozione di un nome a dominio dallo stato di Registrant-Hold, presente di seguito in diversi formati e per le diverse tipologie di riferimento:

assegnato ad una persona fisica (rtf , pdf)

assegnato ad un soggetto diverso da persona fisica (rtf , pdf)

La richiesta di passaggio allo stato di “REGISTRANT-HOLD” o di rimozione dallo stato “REGISTRANT-HOLD”, può essere inviata:

[...estratto dal NIC]

 

 

Homepage | Condizioni di Vendita | Supporto
CRAB sas di Silvano Camerlo & C. - via S. Mura 16, 10070 Front (TO) - P.IVA: 08867620018

CRAB partner